Escursionista varesina si ferisce sulle montagne del Lecchese

la donna portata in salvo grazie all'intervento dei tecnici del Soccorso alpino e speleologico

Generico 27 Feb 2023

Paura per un’escursionista varesina in provincia di Lecco. La donna, 31 anni si è ferita in Val Biandino, comune di Introbio, in località Fonte di San Carlo: è scivolata mentre stava facendo una escursione con un’altra persona e ha riportato la sospetta lussazione di una spalla. Sono partiti otto tecnici, tra cui un sanitario del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico.

Galleria fotografica

Il soccorso dell’escursionista varesina ferita nelle montagne del Lecchese 4 di 4

Il Cnsas si occupa infatti degli interventi di carattere tecnico – sanitario in ambiente impervio, in stretto coordinamento con il sistema dell’emergenza urgenza sanitaria, in Lombardia rappresentato da Areu, con i servizi di elisoccorso e con le centrali del numero unico di emergenza 112.

I soccorritori hanno raggiunto la donna, hanno effettuato la valutazione sanitaria e in accordo con la centrale è stato deciso di attivare anche l’elisoccorso; sul posto è arrivato il mezzo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza decollato da Sondrio.

La donna è stata portata in ospedale al Sant’Anna di Como dove è arrivata poco prima delle 19 in codice verde.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il soccorso dell’escursionista varesina ferita nelle montagne del Lecchese 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.