Gallarate
La performance di Warhol che fece storia. Il racconto al Maga
Nuovo appuntamento con le conferenze della domenica dedicate al genio della pop art
Quinto appuntamento con l’approfondimento dedicato a Andy Warhol. Domenica 5 marzo, alle 17:30, Luca Palermo presenta “Blow Your Mind – L’Exploding Plastic Inevitable”, un incontro dedicato allo spettacolo di luci, musica, colori e danza messo in scena, tra l’aprile del 1966 e il maggio del 1967, in varie città americane come New York, Chicago e Los Angeles.
Una sorta di opera d’arte totale alla quale presero parte, tra gli altri, anche i Velvet Underground di Lou Reed che, in quegli stessi anni, si affacciavano sulla scena newyorkese.
“Exploding Plastic Inevitable”, conosciuto anche con il suo acronimo EPI, è stato in grado di fungere da trampolino di lancio per Lou Reed e i Velvet Underground, di proporre un format artistico inedito e sperimentale che potesse diventare un fenomeno culturale e, infine ma non in ultimo, diventare una pietra miliare per la controcultura degli anni Sessanta.
La conferenza si tiene nella Sala degli Arazzi, con un numero limitato di partecipanti.
Per chi non avesse avuto la possibilità di prenotare il proprio posto in presenza, o volesse partecipare da remoto, è prevista la possibilità di seguire gli incontri su Zoom.
Tutte le info per iscriversi al link https://www.museomaga.it/it/attivita/444/andy-warhol-serial-identity-conferenze
Domenica appuntamento anche con i laboratori per famiglie
Coloring party per le Domeniche Pop con Andy Warhol al MA*GA