Occasione da non sprecare per il Varese: a Sona un solo risultato possibile

Se i biancorossi vogliono rientrare in corsa per i playout dovranno conquistare i tre punti in Veneto

calcio città di varese villa valle

Il Città di Varese è ancora in cerca della vittoria che possa far cambiare questa stagione negativa e che vede i biancorossi ancora al terzultimo posto e – in questo momento – virtualmente retrocessi in Eccellenza. A sette giornate dalla fine del campionato le occasioni sono sempre di meno, per questo la trasferta di domenica 19 marzo a Sona – unica formazione veneta del Girone B – contro la penultima della classifica, deve essere una chance da non cestinare. 

Lo sa bene mister Gianluca Porro, che alla vigilia della gara spiega: «Non vogliamo chiacchiere, sappiamo che quella di domenica per noi sarà una partita fondamentale, e alla fine deve essere il risultato l’unica cosa che conta. Nelle ultime partite però la soglia di attenzione ci ha detto che siamo sulla strada giusta, ma dobbiamo dare di più ancora per vincere. Dobbiamo avere la forza di andare oltre alla situazione del momento, azzannare la partita e non farsela sotto. Non dobbiamo cercare alibi».

Riguardo alla formazione, rientrerà dopo la squalifica in difesa capitan Mattia Monticone, mentre per lo stesso motivo mancherà Filippo Boni. Assenti per infortunio Francesco Gazo, che comunque potrebbe rientrare dopo la pausa, e Lorenzo Berra, che è stato operato al ginocchio e al quale mister Porro ha dedicato un pensiero di pronta guarigione a nome di tutta la squadra.

«Il Sona è una squadra viva – prosegue l’allenatore biancorosso – e considerano questa partita un’ultima spiaggia. Dobbiamo tenerlo presente per preparare la prestazione che vogliamo fare, riuscendo a trovare quel coraggio che è la medicina che serve alla squadra. Non dobbiamo pensare al campo, possiamo giocare dovunque e non deve essere un fattore. Quello che conta è il fuoco dentro, sapendo che come al solito avremo un supporto importante da parte dei nostri tifosi, e siamo contentissimi che ci stiano vicino perché in questo periodo non è scontato».

Il Sona arriva da quattro sconfitte di fila e non segna da sette gare, dal 2-0 sul Breno che è anche l’ultima vittoria conquistata dai veneti. All’andata al “Franco Ossola” i rossoblu veronesi si presero i tre punti con un 2-1 che ancora oggi resta una delle peggiori prestazioni stagionali dei biancorossi.

DIRETTAVN – La gara del Varese è già iniziata sul nostro liveblog offerto da Confident, Finazzi Serramenti  e Quality Sport&Rehab (GUARDA QUI). Nella diretta, dove troverete la cronaca dell’incontro azione per azione, potrete trovare tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 18 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.