Sperona l’auto della ex fidanzata e la prende a pugni, arrestato

La donna è stata salvata dal pronto intervento di una Volante della polizia, accorsa dopo che lei aveva dato l'allarme dicendo che l'ex la stava inseguendo in auto

Generico 27 Feb 2023

La Polizia di Stato del Commissariato di Gallarate ha tratto in arresto un cittadino straniero di 33 anni per atti persecutori e lesioni aggravate.

La notte del 28 febbraio, alle ore 2:00 circa, la Volante in servizio di controllo del territorio interveniva su indicazioni della sala operativa in viale Milano, in quanto poco prima era giunta una richiesta telefonica di aiuto da parte di una donna che, molto agitata, diceva di essere inseguita da un’autovettura.

Giunti sul posto gli agenti si imbattevano in due autovetture incidentate tra loro ed individuavano immediatamente la donna che, fortemente impaurita, indicava un uomo lì presente come suo ex fidanzato che, con intenzioni omicide, le aveva sferrato un violento pugno dopo averla inseguita e speronata con la propria autovettura, causando l’incidente.

Gli accertamenti consentivano agli agenti di ricostruire la dinamica dei fatti: l’uomo, dopo aver atteso che la donna rientrasse presso la sua abitazione con un amico, avrebbe iniziato un forsennato inseguimento, con speronamenti e danneggiamenti dell’autovettura condotta dall’amico della giovane, culminati successivamente nel grave sinistro stradale.
Inoltre, raggiunta l’auto in questione, avrebbe colpito dapprima la donna con un violento pugno in volto e successivamente anche l’amico, cagionando ad entrambi delle lesioni.
Il tempestivo intervento della Volante del Commissariato ha permesso di impedire all’uomo di perseguire nella sua condotta prima che fosse troppo tardi.

Successivamente è stato appurato che la vittima nei giorni precedenti aveva già denunciato il suo aguzzino per atti persecutori e maltrattamenti e che questo, evidentemente non rassegnato della fine della loro relazione, aveva già posto in essere comportamenti violenti e vessatori nei confronti della giovane donna.

Tratto in arresto, d’intesa con la Procura della Repubblica di Busto Arsizio, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso il proprio comune di residenza in provincia di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.