Varese ospiterà l’Eurocup basket sordi 2024
La competizione, nata nel 2009, era stata ospitata nel nostro Paese nel 2018 a Verona, dove furono gli ucraini Dnipropetrovsk nella categoria maschile e ASD Sordi Pesaro nella categoria femminile a trionfare
Il Gruppo Sportivo ASD GS ENS Varese, associazione sportiva di pallacanestro per atleti sordi presente sul territorio dal 1970, vince la candidatura per ospitare la DIBF Eurocup 2024 proprio nella nostra città: “Siamo davvero orgogliosi del risultato ottenuto – racconta il presidente Cristian Gnodi –dopo una lunga riflessione abbiamo deciso di fare un passo avanti e se abbiamo vinto la candidatura significa che abbiamo fatto un ottimo lavoro nell’organizzazione e nella presentazione della domanda, grazie anche al supporto dei comuni Comune di Varese, ma anche Malnate, Gazzada e Azzate per la concessione dei palazzetti. Ora dobbiamo lavorare duro per costruire una perfetta organizzazione e vogliamo stupire ancora di più. Lancio già un appello alle aziende che vorranno sponsorizzare o collaborare a questo evento davvero unico, noi siamo disponibili”.
Considerata la “Champions League” del basket sordi, l’Eurocup – che quest’anno si terrà a Bursayspor (Turchia) dal 15 al 18 novembre 2023 – torna in Italia nel 2024 e vedrà protagoniste le migliori squadre europee maschili e femminili, che si sfideranno per conquistare il titolo più ambito: il titolo europeo.
La competizione, nata nel 2009, era stata ospitata nel nostro Paese nel 2018 a Verona, dove furono gli ucraini Dnipropetrovsk nella categoria maschile e ASD Sordi Pesaro nella categoria femminile a trionfare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.