Varese ospiterà l’Eurocup basket sordi 2024

La competizione, nata nel 2009,  era stata ospitata nel nostro Paese nel 2018 a Verona, dove furono gli ucraini Dnipropetrovsk nella categoria maschile e ASD Sordi Pesaro nella categoria femminile a trionfare

ens bper banca varese basket sordi 2022

Il Gruppo Sportivo ASD GS ENS Varese, associazione sportiva di pallacanestro per atleti sordi presente sul territorio dal 1970, vince la candidatura per ospitare la DIBF Eurocup 2024 proprio nella nostra città: “Siamo davvero orgogliosi del risultato ottenuto – racconta il presidente Cristian Gnodi –dopo una lunga riflessione abbiamo deciso di fare un passo avanti e se abbiamo vinto la candidatura significa che abbiamo fatto un ottimo lavoro nell’organizzazione e nella presentazione della domanda, grazie anche al supporto dei comuni Comune di Varese, ma anche Malnate, Gazzada e Azzate per la concessione dei palazzetti. Ora dobbiamo lavorare duro per costruire una perfetta organizzazione e vogliamo stupire ancora di più. Lancio già un appello alle aziende che vorranno sponsorizzare o collaborare a questo evento davvero unico, noi siamo disponibili”.

Considerata la “Champions League” del basket sordi, l’Eurocup –  che quest’anno si terrà a Bursayspor (Turchia) dal 15 al 18 novembre 2023 – torna in Italia nel 2024 e vedrà protagoniste le migliori squadre europee maschili e femminili, che si sfideranno per conquistare il titolo più ambito: il titolo europeo.

La competizione, nata nel 2009,  era stata ospitata nel nostro Paese nel 2018 a Verona, dove furono gli ucraini Dnipropetrovsk nella categoria maschile e ASD Sordi Pesaro nella categoria femminile a trionfare.

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 25 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.