Varese
“A sinistra con uno sguardo umano”, Ferruccio Capelli allo spazio Scopricoop di Varese
Secondo il direttore della Casa della cultura di Milano urge una narrazione alternativa al nazionalismo conservatore che rimetta al centro ciò che per un essere umano è irrinunciabile

Ferruccio Capelli, direttore della Casa della Cultura di Milano, martedì 18 aprile alle ore 17 e 30 sarà allo spazio Scopricoop (via Daverio 44, Varese) per presentare il suo nuovo libro “A sinistra con uno sguardo umano” pubblicato da Guerini e Associati.
Il dominio neoliberale ha generato nel primo ventennio di questo secolo l’esplosione dei populismi e la riemersione di un nazionalismo conservatore. Urge una narrazione alternativa. L’autore propone lo sviluppo di un «umanesimo» che rimetta al centro ciò che per un essere umano è irrinunciabile: il primato della relazione, in una sfida culturale e in un’azione comune consapevole che punti con decisione a tre obiettivi strategici assolutamente inscindibili: prospettive di libertà e di diritti individuali, giustizia sociale e cura delle persone, questione ambientale e diritto al futuro per tutti i viventi.