I playoff dello Yaka Volley iniziano con una netta vittoria
In provincia di Verona i malnatesi battono 3-0 il Dualcaselle nella prima partita degli spareggi verso la Serie A

Inizia nel migliore dei modi la corsa nei playoff verso la Serie A per lo Yaka Volley Malnate, che a Caselle di Sommacampagna, sospinto anche dal numeroso pubblico amico arrivato fino in provincia di Verona, vince con uno 3-0 nettissimo e senza storia dando un forte segnale per questa post season. Tre set di dominio per i malnatesi, che lasciano gli avversari a quota 15 nel primo e nel terzo set e solo nel secondo provano a tenere testa allo Yaka che però chiude sul 25-23.
Mattiroli con il suo staff ha studiato con attenzione i temuti avversari e durante la settimana i suoi ragazzi si sono preparati al meglio; il risultato si è visto con una prestazione che ha dimostrato ancora una volta che vince la squadra e non le individualità. Ottima prestazione collettiva per la squadra di coach Mattiroli, con Guizzardi che dirige il gioco alla grande e mette a segno anche 4 ace a servizio. Il top scorer in casa malnatese è Favaro a quota 15 con Daverio che segue a 11.
CRONACA
Fischio d’inizio e lo Yaka fa subito capire che fa sul serio; 4-10 ed è già time out per Pes che si vede costretto a chiamare il secondo dopo i 2 ace consecutivi di Guizzardi (6-13). Favaro illumina sul tabellone il 22-13 ed il Caselle si gioca la carta del cambio in diagonale ma, in sequenza, Favaro, Ferrario e Ruo chiudono sul 25-15 e si cambia campo.
Nel secondo lo Yaka sembra rilassato e i padroni di casa prendono coraggio, tanto da passare in vantaggio. Nel finale però Daverio sale letteralmente in cattedra, si carica sulle spalle la squadra e attacca per il 22-21 che lo porta al servizio. Qui arma il braccio, scarica 3 bordate dai 9 metri per altrettanti ace e va a chiudere il set facendo esplodere sugli spalti quelli di fede fucsianera.
Il terzo parziale è a senso unico, indirizzato immediatamente dallo Yaka con il 4-0 iniziale. La squadra malnatese è implacabile, dilaga e va a prendersi la vittoria grazie al servizio in rete di Alberti che mette i titoli di coda alla sfida con il 25-15.
Prossimo appuntamento con lo Yaka sabato 20 maggio al Palazzetto di via Gasparotto a Malnate contro la Canottieri Ongina, ma prima l’attenzione va al risultato dello scontro di mercoledì 17 fra Ongina e Dualcaselle.
Arredopark Dualcaselle – Yaka Volley Malnate 0-3 (15-25 23-25 15-25)
Arredopark Dualcaselle: Sasdelli 1, Katunayakege 9, Solazzi 3, Rancan 3, Peslac 12, Alberti 3, Frigo (L1), Di Marco 2, Caliari, Ravelli, N.E.: Carcereri (L2) Fontanabona Hernandez Tomelleri. 1° All. Pes; 2° All. Gaiga; Dir. Rigatelli
Yaka Volley: Guizzardi 4, Ferrario 11, Croci 4, Ruo 4, Daverio 11, Favaro 15, Caletti (L1), Rodini. N.E.: Giambiasi (L2), Bilato, Regattieri, Bollini (K), Gasparini. 1° All. Mattiroli; 2° All. Vera Sotomayor. Dir. Lisca
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.