Campi Estivi

Junior e teen camp a Volandia per un’estate che mette le ali

Il museo del volo di Somma Lombardo organizza due camp estivi divisi per fasce d'età: uno per i bambini dai 6 ai 13 anni e uno dai 13 ai 18

camp estivo volandia 2023

Volandia, il museo del volo di Somma Lombardo, per l’estate 2023 propone due camp: uno per i bambini dai 6 ai 13 anni e uno dedicato ai ragazzi dalla terza media ai 18 anni.

Galleria fotografica

Junior e teen camp a Volandia 2023 3 di 3

Junior Camp a Volandia

Junior Camp per bambini da 6 anni a 13 anni con inizio dal 12.06.2023 sino al 08.09.2023 con una pausa di tre settimane nel mese di agosto. Il Camp offre la possibilità di conoscere il Museo in tutti i suoi aspetti, esplorando lo Spazio con sessioni di planetario, viaggiando attraverso il mondo dell’aviazione commerciale con imbarco sui grandi aerei presenti e scoprendo il modo dell’ala rotante attraverso la ns. collezione di elicotteri. Non mancherà l’esperienza con i droni e il corso di modellismo aeronautico e/o di arte e cucito, oltre ai laboratori didattici ed a tanti giochi! Scopriremo insieme la smart city strizzando un occhio all’ecologia.

Teen camp a Volandia

Teen Camp per ragazzi dalla terza media a 18 anni attivo nelle settimane del 03.07.2023, 10.07.2023 e 17.07.2023. Il Camp offre la possibilità di conoscere Volandia con i nostri esperti tecnici e piloti, il mondo dei droni, i motori aeronautici, lo Spazio con il laboratorio sulla gravità, il modellismo aeronautico ed il volo acrobatico. Il mercoledì è prevista una trasferta con navetta privata per l’aeroporto “Pietro Venanzi” di Biella dove si terrà una mini lezione teorica per prepararsi al volo introduttivo con istruttore su Tampico e/o Cessna. La settimana si conclude con una gara a cronometro con modelli in pista (motori a scoppio ed elettrici).

Orario 8.30 – 17.00

Pre e Post Camp 8.00 – 17.30

Per informazioni:https://volandia.it/campus/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Junior e teen camp a Volandia 2023 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.