Weekend a tutta Energiadi a Cassano Magnago

L'attività è aperta alla partecipazione di tutti a partire dalle 16.30 di venerdì 19 maggio

Induno Olona - Energiadi 2016

Questo weekend si terrà la maratona delle Energiadi a Cassano Magnago, presso la scuola Orlandi, in via Galvani 10.

Le Energiadi sono un’iniziativa che consiste in un percorso didattico iniziale in classe sul tema dell’energia e del suo uso consapevole e sostenibile, che termina con una maratona, una vera e propria gara tra scuole d’Italia del primo ciclo, che dal 2013 premia la capacità di una comunità territoriale di generare impegno e partecipazione a sostegno del tema “Energia e Sostenibilità”.

Per la maratona di questo weekend verrà realizzato a scuola un allestimento temporaneo con 5 spin bike, 2 hand bike e una postazione di coppia, che consentirà alle persone di sperimentare la trasformazione della propria energia in corrente elettrica.

La corrente viene misurata, conteggiata ai fini della gara e gestita attraverso un energy box, con l’obiettivo di utilizzarla per contribuire ai consumi della scuola (seppur in minima parte). L’attività è aperta alla partecipazione di tutti a partire dalle 16.30 di venerdì 19 maggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.