Partite a carte e passaggi per chi ha bisogno, i mille volti di Auser per aiutare anziani e giovani
Inizia dall'Auser di Gallarate il viaggio di VareseNews per raccontare le iniziative, i luoghi e le attività a Varese e Provincia dedicate alla terza età.
Che gli anziani abbiano un mondo di vita da raccontare, lo si dice spesso. Da questo pensiero abbiamo deciso di lanciare, insieme a Family Care, Agenzia per il Lavoro specializzata in assistenza familiare per le persone più anziane, il nuovo progetto narrativo “Varese D’Argento”.
L’idea è proprio quella di raccontare, attraverso esperienze aggregative, abitudini, ma anche ricordi e luoghi la quotidianità dei nostri anziani e tutta la ricchezza del loro mondo.
La prima tappa parte da Gallarate, la città in cui Auser svolge un lavoro socialmente fondamentale. «Chi ha bisogno, sa che noi faremo di tutto per aiutare» spiega il presidente Renato Losio. E Auser lo fa sotto tanti aspetti che vi raccontiamo in questo video-reportage.
Se volete, potete segnalarci altri luoghi e altre storie belle e preziose da cogliere tra i volti e le voci dei nostri nonni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.