Ubriaco all’alba alla guida del camion, patente ritirata in Canton Ticino per un 44enne italiano
L'uomo, due giorni fa, poco prima delle 5.30 del mattino, è incappato in un controllo da parte del personale del Centro di controllo veicoli pesanti di Giornico. Dopo la prova con l'etilometro è stato denunciato e la sua patente è stata ritirata
Un camionista italiano di 44 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dalla Polizia cantonale ticinese.
L’uomo, due giorni fa, poco prima delle 5.30 del mattino, è incappato in un controllo da parte del personale del Centro di controllo veicoli pesanti di Giornico. La prova con l’etilometro probatorio a cui è stato sottoposto il 44enne, autista di professione che si trovava alla guida di un veicolo pesante proveniente dal Bellinzonese e diretto oltre San Gottardo, ha infatti dato esito positivo con un’importante alcolemia (risultato: 0,76 mg/l).
L’uomo è stato denunciato al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e guida in stato di ebbrezza. Gli è inoltre stata ritirata la patente, mentre l’autoarticolato (trattore a sella trainante un semirimorchio) appartenente a una ditta svizzera è stato successivamente preso in consegna da un altro autista abilitato.
La Polizia cantonale ricorda che il consumo di alcol alla guida è tra le cause maggiori di incidenti, con esiti anche gravi o letali. La soluzione per evitare di causare danni a se stessi e agli altri utenti della strada rimane sempre la stessa: “Chi guida non beve”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.