Cambio al vertice dei Carabinieri Forestali di Somma Lombardo
Il tenente Francesca Failla subentra al Capitano Michele Paladini che si sposta a Rimini per assumere l’incarico di Comandante del NIPAAF
Il tenente Francesca Failla subentra al capitano Michele Paladini nell’incarico di Comandante del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale e del Nucleo Cites di Somma Lombardo.
Proveniente dalla provincia di Agrigento, figlia d’arte, ha vinto nel 2021 il concorso per Ufficiale del Ruolo Forestale dopo essersi laureata in Giurisprudenza ed aver conseguito il Master di II livello in diritto ambientale e tutela del territorio. Al termine di un corso biennale presso la Scuola Ufficiali di Roma, ove ha conseguito il Master di II livello in Conservazione della Biodiversità e contrasto dei crimini ambientali, approda al Gruppo Carabinieri Forestale di Varese per assumere il suo primo incarico di Comandante del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale di Varese e del Nucleo Cites di Somma Lombardo, in sostituzione del capitano Michele Paladini.
Quest’ultimo, dopo un periodo di 4 anni di permanenza nel territorio Varesino durante il quale ha diretto diverse operazioni in campo ambientale ed a tutela del benessere degli animali, tra cui ad esempio quella relativa ad un inquinamento delle acque nel torrente Ronè ed altra riguardante un traffico di cuccioli dall’est Europa, si sposta a Rimini per assumere l’incarico di Comandante del NIPAAF.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.