Due eventi con Asda Speranza di Busto Arsizio da vivere tutti insieme
Una serata con artisti di varia estrazione per il 22 settembre, poi il 15 ottobre il tradizionale Open Day della Cooperativa con i nuovi prodotti realizzati dalle volontarie e dai ragazzi
La Cooperativa Sociale per Disabili ASDA-SPERANZA torna a proporre due eventi che da anni scandiscono il calendario delle attività autunnali. Il primo consiste in una serata musicale che, con il patrocinio del Comune, si terrà venerdì 22 settembre, alle ore 21, presso il Teatro Manzoni.
Il titolo, “TuttiInsieme”, vuole sottolineare l’importanza che riveste in ogni settore dell’attività umana, e soprattutto nel volontariato, la solidarietà, la collaborazione generosa fra tanti che condividono uno stesso obiettivo. Ecco quindi che “tutti insieme” daranno vita alla serata artisti di varia estrazione, che, sotto la direzione artistica del M.° Marco Colombo, offriranno al pubblico momenti preziosi di musica classica, musica moderna, lirica, danza, e non solo. Scopo primario dell’iniziativa è ringraziare.
Ringraziare due persone che tanta parte hanno avuto nella nascita e nello sviluppo della Cooperativa, Gianni Salvati e Tonino Tellarini. Entrambi hanno dedicato alla Cooperativa per molti anni le loro energie, la loro intelligenza, il loro tempo, con ininterrotta passione. Ringraziare la cittadinanza, che con tanta generosità sostiene la Cooperativa, consentendole di svolgere la propria missione di sostegno a persone meno fortunate. Di conseguenza, la partecipazione sarà assolutamente gratuita.
Il secondo evento è programmato per domenica 15 ottobre, quando si terrà il tradizionale Open Day della Cooperativa. Dalle 10 alle 19 la sede di via Palestro 16 rimarrà aperta per consentire a tutte le persone interessate di prendere visione dei nuovi prodotti realizzati dalle volontarie e dai ragazzi nel laboratorio di cartonaggio artigianale, in vista anche delle prossime festività natalizie.
I prodotti spaziano dall’oggettistica per cerimonie e ricorrenze (bomboniere, partecipazioni, libretti messa, ecc.) ad una vastissima gamma di articoli regalo e di oggetti per l’ufficio e la casa (porta-documenti, agende, planner, calendari da tavolo, scatole, cassettiere, album per fotografie, ecc.). Ogni oggetto è un pezzo unico, realizzato a mano, in base alle richieste del cliente.
I due eventi si propongono di far conoscere meglio la Cooperativa, che, come tante altre Associazioni di Volontariato, si trova ad affrontare due sfide esistenziali: inserire nuovi volontari ed acquisire nuovi lavori. Condizioni queste fondamentali per poter garantire un futuro lungo magari quanto il passato (più di trenta anni !).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.