Fermato a Stabio con 17 kg di cocaina nascosti in macchina

Un 25enne ucraino residente in Italia è stato fermato e successivamente arrestato dall'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini

Polizia cantonale

Dovrà rispondere dell’accusa di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti il 25enne ucraino residente in Italia che sabato 27 gennaio è stato fermato e successivamente arrestato a Stabio.

Come comunicato dal Ministero pubblico, dalla Polizia cantonale e dall’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini, il giovane viaggiava a bordo di una vettura con targhe italiane, proveniente da Nord, ed è stato fermato in territorio di Stabio dai collaboratori dell’ufficio della dogana. La perquisizione del veicolo da parte del “Gruppo Specialisti Visite” ha permesso di rinvenire circa 17 chilogrammi di cocaina occultati nell’auto. Al termine degli interrogatori e dei contestuali accertamenti coordinati dalla Polizia cantonale è stato disposto il suo arresto.

L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.