Sicurezza, Movimento Alternativo incalza il Comune di Varese

"Sarebbe interessante che l’attuale amministrazione renda noto quale strada vuole intraprendere in termini di sicurezza della città e come vuole risolvere/affrontare questa problematica, che sembra stia sfuggendo di mano"

Nuovi mezzi della polizia locale di Varese

Tema sicurezza a Varese, Giovanni Costanzo del Movimento Alternativo Varese sollecita il Comune: «Ormai è noto che Varese risulta fuori controllo in termini di sicurezza, purtroppo è sotto l’occhio di tutti noi. Dopo i vari episodi alle stazioni, in Piazza Repubblica e, l’ultimo di qualche giorno fa in Corso Moro, ci chiediamo se l’attuale squadra amministrativa abbia delle azioni tangibili da mettere sul tavolo per migliorare la situazione», scrive in una nota Costanzo.

«Voglio ricordare loro che Varese non è fatta solo di grandi progetti e campi da padel, ma è fatta di persone che vogliono e chiedono sicurezza. Sicurezza per gli anziani, che vanno tutelati, sicurezza per le persone e per i nostri giovani che, molte volte, non si trovano a loro agio a frequentare certe zone di Varese – prosegue Costanzo -. Sarebbe interessante che l’attuale amministrazione renda noto quale strada vuole intraprendere in termini di sicurezza della città e come vuole risolvere/affrontare questa problematica, che sembra stia sfuggendo di mano. Attendiamo dunque risposte».

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 05 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.