Varesina e Castellanzese si sfidano per ottenere punti pesanti

Sabato 13 gennaio alle 14.30 andrà in scena il ventesimo turno del Girone B di Serie D, che vedrà di fronte a Venegono Superiore la formazione di Marco Spilli e quella allenata da Manuel Scalise

castellanzese varesina - aldo massarutto

La ventunesima giornata del Girone B di Serie D si disputerà in gran parte sabato 13 gennaio 2024 alle 14.30, per permettere alle squadre di avere un giorno in più a disposizione in vista del turno infrasettimanale del 17 gennaio. A Venegono Superiore andrà in scena una partita tra le due squadre della provincia; Varesina e Castellanzese. (Foto Aldo Massarutto)

VARESINA – CASTELLANZESE
La Varesina, dopo il buon punto conquistato in casa della Clivense, vuole proseguire la striscia di risultati utili consecutivi, per ora ferma a quota cinque. L’ultima sconfitta risale alla quindicesima giornata sul campo del Caldiero Terme. Da allora le fenici hanno ottenuto tre vittorie e due pareggi. Di fronte ci sarà una squadra a caccia di punti salvezza dopo il pesante successo, che ha interrotto un filotto di 3 sconfitte, dell’ultimo turno contro la Real Calepina, diretta concorrente con l’obiettivo del mantenimento della categoria. I rossoblù si trovano ora al terzo posto a quota 38 punti, a -3 dal tandem di testa composto da Arconatese e Caldiero Terme. La Castellanzese, invece, è salita in quindicesima posizione, quasi fuori dalla zona play out. Sabato, dal punto di vista statistico, sarà una sfida testa-coda. Infatti, la Varesina, con 47 reti segnate, ha il miglior attacco del Girone B. I neroverdi, invece, con appena 16 gol all’attivo sono penultimi, meglio solo del Crema con 14. Nella gara di andata, al “Provasi”, le fenici guidate da Marco Spilli vinsero 3-1 grazie alle reti di Manicone, Sali e Grieco.

XXI GIORNATA, GIRONE B SERIE D
Arconatese – Pro Palazzolo, Desenzano – Clivense, Casatese – Caldiero, Caratese – Legnano, Tritium – Crema, VARESINA – CASTELLANZESE, Villa Valle – Piacenza, Caravaggio – Club Milano (domenica), Real Calepina – Brusaporto (domenica), Virstus CBG – Ponte San Pietro (domenica).

CLASSIFICA
Arconatese e Caldiero 41, VARESINA 38, Piacenza 37, Pro Palazzolo 34, Brusaporto 33, Casatese, Villa Valle e Desenzano 29, Caravaggio 27, Club Milano 26, Virtus CBG 24, Real Calepina e Clivense 23, CASTELLANZESE 22, Caratese e Legnano 21, Tritium 19, Crema 15, Ponte San Pietro 12.

di
Pubblicato il 12 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.