Varesina e Castellanzese si sfidano per ottenere punti pesanti
Sabato 13 gennaio alle 14.30 andrà in scena il ventesimo turno del Girone B di Serie D, che vedrà di fronte a Venegono Superiore la formazione di Marco Spilli e quella allenata da Manuel Scalise

La ventunesima giornata del Girone B di Serie D si disputerà in gran parte sabato 13 gennaio 2024 alle 14.30, per permettere alle squadre di avere un giorno in più a disposizione in vista del turno infrasettimanale del 17 gennaio. A Venegono Superiore andrà in scena una partita tra le due squadre della provincia; Varesina e Castellanzese. (Foto Aldo Massarutto)
VARESINA – CASTELLANZESE
La Varesina, dopo il buon punto conquistato in casa della Clivense, vuole proseguire la striscia di risultati utili consecutivi, per ora ferma a quota cinque. L’ultima sconfitta risale alla quindicesima giornata sul campo del Caldiero Terme. Da allora le fenici hanno ottenuto tre vittorie e due pareggi. Di fronte ci sarà una squadra a caccia di punti salvezza dopo il pesante successo, che ha interrotto un filotto di 3 sconfitte, dell’ultimo turno contro la Real Calepina, diretta concorrente con l’obiettivo del mantenimento della categoria. I rossoblù si trovano ora al terzo posto a quota 38 punti, a -3 dal tandem di testa composto da Arconatese e Caldiero Terme. La Castellanzese, invece, è salita in quindicesima posizione, quasi fuori dalla zona play out. Sabato, dal punto di vista statistico, sarà una sfida testa-coda. Infatti, la Varesina, con 47 reti segnate, ha il miglior attacco del Girone B. I neroverdi, invece, con appena 16 gol all’attivo sono penultimi, meglio solo del Crema con 14. Nella gara di andata, al “Provasi”, le fenici guidate da Marco Spilli vinsero 3-1 grazie alle reti di Manicone, Sali e Grieco.
XXI GIORNATA, GIRONE B SERIE D
Arconatese – Pro Palazzolo, Desenzano – Clivense, Casatese – Caldiero, Caratese – Legnano, Tritium – Crema, VARESINA – CASTELLANZESE, Villa Valle – Piacenza, Caravaggio – Club Milano (domenica), Real Calepina – Brusaporto (domenica), Virstus CBG – Ponte San Pietro (domenica).CLASSIFICA
Arconatese e Caldiero 41, VARESINA 38, Piacenza 37, Pro Palazzolo 34, Brusaporto 33, Casatese, Villa Valle e Desenzano 29, Caravaggio 27, Club Milano 26, Virtus CBG 24, Real Calepina e Clivense 23, CASTELLANZESE 22, Caratese e Legnano 21, Tritium 19, Crema 15, Ponte San Pietro 12.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.