Varese
Il Colore Viola torna al cinema: al MIV di Varese la serata è evento con Del Frate e Dieng
Appuntamento a venerdì 9 febbraio, alle ore 20:30, presso la sala Nettuno per la proiezione del remake del celebre film originariamente diretto da Steven Spielberg
Il prossimo venerdì 9 febbraio, alle ore 20:30, presso la sala Nettuno del Cinema Multisala Impero di Varese, si terrà un evento cinematografico di grande rilievo che promette di unire arte, cultura e dibattito sociale in una serata indimenticabile. Sarà proiettato il remake del celebre film “Il Colore Viola“, originariamente diretto da Steven Spielberg, un’opera che ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema per il suo potente messaggio di resilienza, emancipazione e speranza.
Per l’occasione, il cinema ha organizzato un appuntamento ricco non solo di emozioni cinematografiche ma anche di spunti di riflessione grazie alla partecipazione di due ospiti d’eccezione: Claudio Del Frate, giornalista di spicco del Corriere della Sera, e Thierry Dieng, mediatore culturale profondamente impegnato nell’accoglienza e nell’integrazione di comunità diverse. La loro presenza arricchirà la serata con approfondimenti e dibattiti sull’importanza della rappresentazione cinematografica nelle battaglie culturali e sociali di oggi, offrendo spunti di riflessione sulle tematiche di razzismo, discriminazione e sulla forza trasformativa dell’arte.
Il remake di “Il Colore Viola” è atteso con grande interesse sia dal pubblico che dalla critica, in quanto l’opera originale ha rappresentato un momento cruciale nella narrazione delle esperienze afroamericane, nonché un punto di riferimento imprescindibile per le successive produzioni cinematografiche incentrate sui diritti civili e sull’emancipazione femminile. Questa nuova versione promette di rivisitare la storia con una sensibilità moderna, mantenendo intatti il cuore e l’anima che hanno reso il film un classico amato da generazioni.