L’Amca Elevatori non sbaglia: vittoria a Seregno e primato più solido

I biancorossi passano 56-75 in Brianza grazie a un ottimo quarto periodo. Roncari trascinatore a suon di triple (27 punti), bene la difesa

roncari amca elevatori varese | foto M. Longo

Nell’atteso big match del girone B di Serie B di basket in carrozzina, l’Amca Elevatori Varese non sbaglia ed espugna in modo netto il campo della Gelsia Seregno con il punteggio di 56-75. Un risultato che tiene l’Handicap Sport a punteggio pieno e ne consolida il primato in classifica avvicinando i biancorossi alla seconda fase.

La partita non è stata comunque semplice per il team diretto da Alessandro Pedron e Carlo Marinello: Varese è restata sempre in vantaggio ma solo nell’ultimo quarto è riuscita a piazzare il break che ha portato al largo +19 conclusivo. Basti pensare che alla mezz’ora erano solo 6 le lunghezze di vantaggio dell’Amca sui brianzoli trascinati da Amasio e Diouf.

Nel quarto conclusivo però l’HSV ha respinto l’assalto (-3) e ha preso il largo con le triple di un ispirato Francesco Roncari (foto in alto di M. Longo), autore di ben 27 punti. In doppia cifra anche altri due biancorossi: Silva con 14 e Iragorri con 11. Ma anche la fase difensiva si è rivelata determinante per il successo finale.

Passato con profitto il match più complicato, l’Amca torna ora in casa – sabato 10, ore 16,30 – per ospitare il Gioco Parma sul terreno del PalaCusInsubria di Bizzozero. Emiliani che hanno appena perso il derby con Bologna, la quale ha raggiunto Seregno al secondo posto.

Gelsia Seregno – Amca Elevatori H.S. Varese 56-75
(11-15, 27-32, 48-54)

Seregno:
Puppo, Molteni 8, Chicioreanu 2, Haida 6, Grassi, Romanó, Petruzza, Benedetti, Diouf 19, Amasio 21, Basilico. All. Pecoraro e Farina.
Varese: Samadi 6, Sala 2, Iragorri 11, Paonessa, Fiorentini, Roncari 27, Silva 14, Sala 2, Pedron 4. All. C. Marinello e Pedron.
Arbitri: Solinas e Pisanu.

RISULTATI (4a giornata)
Gioco Parma – I Bradipi Bologna 57-67; Uicep Torino – Icaro Brescia 50-35; Gelsia Seregno – Amca Elevatori H.S. Varese 56-75
CLASSIFICA: VARESE 8; Seregno, Bologna 4; Brescia, Parma, Torino 2.
Bologna e Seregno una partita in meno.
PROSSIMO TURNO (5a giornata, sabato 10 febbraio)
Amca Elevatori H.S. Varese – Gioco Parma (ore 16.30); Uicep Torino – Gelsia Seregno (ore 16.30);  Icaro Brescia – I Bradipi Bologna (11/2, ore 15).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.