L’Amca Elevatori non sbaglia: vittoria a Seregno e primato più solido
I biancorossi passano 56-75 in Brianza grazie a un ottimo quarto periodo. Roncari trascinatore a suon di triple (27 punti), bene la difesa
Nell’atteso big match del girone B di Serie B di basket in carrozzina, l’Amca Elevatori Varese non sbaglia ed espugna in modo netto il campo della Gelsia Seregno con il punteggio di 56-75. Un risultato che tiene l’Handicap Sport a punteggio pieno e ne consolida il primato in classifica avvicinando i biancorossi alla seconda fase.
La partita non è stata comunque semplice per il team diretto da Alessandro Pedron e Carlo Marinello: Varese è restata sempre in vantaggio ma solo nell’ultimo quarto è riuscita a piazzare il break che ha portato al largo +19 conclusivo. Basti pensare che alla mezz’ora erano solo 6 le lunghezze di vantaggio dell’Amca sui brianzoli trascinati da Amasio e Diouf.
Nel quarto conclusivo però l’HSV ha respinto l’assalto (-3) e ha preso il largo con le triple di un ispirato Francesco Roncari (foto in alto di M. Longo), autore di ben 27 punti. In doppia cifra anche altri due biancorossi: Silva con 14 e Iragorri con 11. Ma anche la fase difensiva si è rivelata determinante per il successo finale.
Passato con profitto il match più complicato, l’Amca torna ora in casa – sabato 10, ore 16,30 – per ospitare il Gioco Parma sul terreno del PalaCusInsubria di Bizzozero. Emiliani che hanno appena perso il derby con Bologna, la quale ha raggiunto Seregno al secondo posto.
Gelsia Seregno – Amca Elevatori H.S. Varese 56-75
(11-15, 27-32, 48-54)
Seregno: Puppo, Molteni 8, Chicioreanu 2, Haida 6, Grassi, Romanó, Petruzza, Benedetti, Diouf 19, Amasio 21, Basilico. All. Pecoraro e Farina.
Varese: Samadi 6, Sala 2, Iragorri 11, Paonessa, Fiorentini, Roncari 27, Silva 14, Sala 2, Pedron 4. All. C. Marinello e Pedron.
Arbitri: Solinas e Pisanu.RISULTATI (4a giornata)
Gioco Parma – I Bradipi Bologna 57-67; Uicep Torino – Icaro Brescia 50-35; Gelsia Seregno – Amca Elevatori H.S. Varese 56-75
CLASSIFICA: VARESE 8; Seregno, Bologna 4; Brescia, Parma, Torino 2.
Bologna e Seregno una partita in meno.
PROSSIMO TURNO (5a giornata, sabato 10 febbraio)
Amca Elevatori H.S. Varese – Gioco Parma (ore 16.30); Uicep Torino – Gelsia Seregno (ore 16.30); Icaro Brescia – I Bradipi Bologna (11/2, ore 15).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.