Varese
Marco Reguzzoni presenta il libro “Vento di Cambiamento”
“Un libro dedicato ai giovani europei, che meritano più del futuro pensato per loro da banche e governi”, spiega l’autore. All’incontro partecipato i direttori delle testate del Varesotto
«Occorre costituire una Lega dei lavoratori: unire imprenditori, operai, dipendenti, partite Iva, professionisti in un unico “sindacato dell’impegno”, che difenda gli interessi di chi si dà da fare». È questo uno dei tanti passaggi chiave del libro “Vento di cambiamento”, edito su Amazon e scritto da Marco Reguzzoni.
Il presidente dell’Associazione politica “I Repubblicani” lancerà ufficialmente il suo volume giovedì 29 febbraio, dalle ore 18.30 (chiusura lavori alle 19.30), in un incontro pubblico organizzato nella prestigiosa cornice di Villa Recalcati a Varese, dove risponderà alle domande di alcuni giornalisti del territorio. Appuntamento, dunque, nella sede di quella Provincia di Varese di cui Reguzzoni stesso fu presidente dal 2002 al 2008, prima di intraprendere l’avventura parlamentare.
“Vento di cambiamento” è uno scritto che riassume la sua visione della politica, le criticità che attanagliano la società attuale e che impediscono all’economia di decollare, definendo nemici e soluzioni per provare a mettere in atto un cambio di passo, nel segno della preparazione e della concretezza. Il libro, che ha già riscosso grande attenzione nelle scorse settimane, vuole disegnare un futuro all’insegna della speranza, del liberismo economico, della lotta alla concorrenza sleale e del federalismo dentro una nuova Europa dei popoli. In un progetto pensato soprattutto per i giovani.
Fra i concetti che Reguzzoni sottolinea con forza, emerge la necessità di lavorare a una riqualificazione della classe politica. Un’operazione necessaria per riprendere le redini del comando, da tempo lasciate nelle mani di ceti burocratici e grande finanza. «La loro forza – spiega infatti l’autore – nasce dalla debolezza degli attuali politici che, a parte qualche lodevole eccezione, sono complici del sistema. Gente spesso impreparata, a volte senza passione e mossa solo dal proprio tornaconto personale, sostenuta da partiti che sono in realtà gruppi a sostegno di un solo leader». In questo scenario, per vincere lo scoramento, serve far soffiare di nuovo il “Vento di cambiamento”
All’incontro partecipano i direttori delle testate giornalistiche del Varesotto. L’ingresso è libero e gratuito.