Riccardo da Gallarate a Casa Sanremo
Studente della terza media alle Gerolamo Cardano, parteciperà al format che accompagna la settimana di Sanremo
Piccoli talenti crescono. E per alcuni si aprono anche le porte di Sanremo. Succede ad un brillante alunno dell’Istituto comprensivo Gerolamo Cardano di Gallarate: Riccardo Bestetti frequenta la classe terza D della scuola secondaria di primo grado, il suo talento non è passato indifferente al docente con il quale seguiva un progetto progetto musicale extra curriculare promosso dall’istituto stesso.
Ed è così che Riccardo è stato coinvolto in una selezione per esibirsi a Casa Sanremo, il format che accompagna la settimana del Festival della canzone italiana e che permette ad artisti emergenti di esibirsi dopo aver passato una serie di provini .
Anche lì il suo talento è stato notato e così, accompagnato dal docente di musica professor Antonello Califano e dalla famiglia, sarà a Sanremo domenica 4 e lunedì 5 febbraio, ed oltre ad esibirsi sul grande palco avrà la possibilità di seguire masterclass e seminari condotti da musicisti del Festival.
«Non resta che augurargli tutta la fortuna possibile per portare avanti i suoi sogni, e vivere appieno questa fantastica esperienza nata da una semplice progettualità scolastica. congratulazioni e vivi il tuo sogno Riccardo, dalla dirigente scolastica professoressa Germana Pisacane, da tutto lo staff, da tutti i tuoi docenti, da tutti coloro che ti conoscono e ti vogliono bene».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.