festival di Sanremo 2024

Riccardo da Gallarate a Casa Sanremo

Studente della terza media alle Gerolamo Cardano, parteciperà al format che accompagna la settimana di Sanremo

gallarate generico

Piccoli talenti crescono. E per alcuni si aprono anche le porte di Sanremo. Succede ad un brillante alunno dell’Istituto comprensivo Gerolamo Cardano di Gallarate: Riccardo Bestetti frequenta la classe terza D della scuola secondaria di primo grado, il suo talento non è passato indifferente al docente con il quale seguiva un progetto progetto musicale extra curriculare promosso dall’istituto stesso.

Ed è così che Riccardo è stato coinvolto in una selezione per esibirsi a Casa Sanremo, il format che accompagna la settimana del Festival della canzone italiana e che permette ad artisti emergenti di esibirsi dopo aver passato una serie di provini .

Anche lì il suo talento è stato notato e così, accompagnato dal docente di musica professor Antonello Califano e dalla famiglia, sarà a Sanremo domenica 4 e lunedì 5 febbraio, ed oltre ad esibirsi sul grande palco avrà la possibilità di seguire masterclass e seminari condotti da musicisti del Festival.

«Non resta che augurargli tutta la fortuna possibile per portare avanti i suoi sogni, e vivere appieno questa fantastica esperienza nata da una semplice progettualità scolastica. congratulazioni e vivi il tuo sogno Riccardo, dalla dirigente scolastica professoressa Germana Pisacane, da tutto lo staff, da tutti i tuoi docenti, da tutti coloro che ti conoscono e ti vogliono bene».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 02 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.