La Solbiatese vince 2-0 e fa un passo verso la semifinale di Coppa Italia
Al “Chinetti” Mira e Scapinello piegano il Brian Lignano nella gara di andata dei quarti di finale. Tra sette giorni il ritorno in Friuli
(immagine da YouTube paolozerbi.com)
Mette la strada in discesa la Solbiatese, che nell’andata dei quarti di finale della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza supera 2-0 il Brian Lignano. I nerazzurri di mister Andrea Rota hanno sfruttato al meglio la gara casalinga, con il “Chinetti” che è stato un valore aggiunto per riuscire a portarsi a casa il primo round.
Un gol per tempo per i nerazzurri, con Mira ad aprire le danze al 39’ del primo tempo e capitan Scapinello a chiudere i conti al 30’ della ripresa. Nel mezzo una gara difficile, combattuta, nella quale però i ragazzi di mister Rota hanno saputo colpire nei momenti giusti e soprattutto non subire gol.
Un vantaggio interessante, che ora andrà gestito al meglio nella gara di ritorno, tra una settimana (mercoledì 13 marzo ore 15.00) a Lignano Sabbiadoro. I friulani cercheranno di restituire il favore e ribaltare il risultato, per questo servirà una Solbia pronta a soffrire per aggiudicarsi il passaggio alle semifinali.
TABELLINO
SOLBIATESE-BRIAN LIGNANO 2-0 (1-0)
Marcatori: 39’ pt Mira, 30’ st Scapinello.
SOLBIATESE (3-5-2) Seitaj; D. Lonardi, Novello, Sorrentino; Manfré, Minuzzi (32’ st Iervolino), Mira, Marin, Riceputi; Scapinello, Torraca (43’ st Locati). A disp. Russo, Alabiso, Finoli, Brazzelli, Pandiani, Mondoni, Colombo. All. Rota.
BRIAN LIGNANO (4-2-3-1) Peressini; Guizzo, De Cecco (24’ st Curumi), Codromaz, Presello; Variola, Campana (43’ st Del Fabbro); Bearzotti (14’ st Shefqeti), Palmegiano (8’ st Michelin), Alessio; Butti. A disp. Brusatin, Manitta, Zetto, Malisan, Rossi. All. Moras.
Arbitro: Kurti di Mestre
Corner: 2-5. Ammoniti: Torraca, Rota, Marin; Codromaz, Moras, Shefqeti. Recupero 1’ + 5’.
Note: Terreno in buone condizioni, giornata variabile.RISULTATI:
Manduria – Paternò 0-0
Solbiatese – Brian Legnano 2-0
Terracina – Città di Teramo 1-1
Terre di Castelli – Atletic Bmg 0-1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.