Mirko Reto tenta il bis a Casciago
Tante conferme e diverse novità nella squadra del sindaco uscente: “Non ci saranno simboli di partito, sarà una lista civica con donne e uomini pronti a fare il bene del paese”
Mirko Reto e la sua squadra tentano il bis a Casciago. Il sindaco uscente, 48 anni, imprenditore in diversi settori, sposato e padre di due ragazzi e di una bambina, ufficializza la propria ricandidatura.
Lo fa insieme ai suoi compagni di viaggio, o almeno a buona parte di essi: la giunta al completo (Alberto Gaggioni, Caterina Cantoreggi, Giacomo Baroni e Daniele Pravettoni) e due consiglieri comunali dell’attuale maggioranza (Mario Persicone e Giuditta Speroni) saranno al suo fianco e si presenteranno alle elezioni del 9 giugno con l’obiettivo di proseguire per altri 5 anni il lavoro iniziato nel 2019.
«Stiamo già lavorando da qualche settimana – ammette Reto -, con me ci sono persone che hanno voluto stare al mio fianco in questi anni e altre che si buttano in questa nuova avventura».
Una novità importante al di là dei nomi che saranno presenti in lista sta nei loghi sul simbolo, niente partiti, nome nuovo e vocazione civica: «Una scelta importante, che credo abbia più senso in un paese come il nostro, dove le divisioni politiche e le differenze di appartenenza devono essere superate dal voler fare il bene della comunità – spiega Reto, da sempre esponente della Lega -. Il nome lo annunceremo a breve, posso dire che è frutto di un pensiero profondo e che avrà un legame forte con la mia esperienza politica. E posso anche annunciare che sarà una lista molto rosa».
«In questi cinque anni abbiamo passato momenti bui negli anni della pandemia, un periodo complicato che abbiamo affrontato con coesione e dal quale siamo usciti più forti e uniti di prima – prosegue Reto -. Siamo una squadra molto legata, che ha lavorato bene, ognuno nei rispettivi ambiti ha dimostrato capacità e volontà di fare il bene del paese. Abbiamo fatto tanto, vogliamo provare a continuare il percorso iniziato e portare a termine progetti e idee messe in campo in questi primi cinque anni di amministrazione. Sono contento della mia squadra e del fatto che ci siano tante persone pronte e desiderose di salire a bordo. Un bel segnale, per Casciago innanzitutto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.