Truffa a Saronno: finto Carabiniere arrestato

La telefonata per segnalare un incidente di un parente e poi la riscossione di soldi e preziosi

truffa anziana

Ennesima truffa ai danni di persone indifese, che ha visto coinvolta una signora di Saronno. Un individuo si è finto un Maresciallo dei Carabinieri per truffare una anziana residente a Saronno. Il truffatore ha contattato telefonicamente la vittima, dicendole che un parente era coinvolto in un incidente stradale e rischiava l’arresto se non veniva risarcito il danno subito dalla parte lesa. Poi, un complice contattava l’anziana per quantificare la somma richiesta. Approfittando della vulnerabilità della vittima, il truffatore o il suo complice si facevano consegnare tutto il denaro e i valori presenti nella casa della anziana, per un totale di 30.000 euro in contanti e monili di valore. I Carabinieri, attenti alla situazione, hanno intensificato i controlli su un sospetto che si allontanava da una zona residenziale con il denaro e i monili rubati. Il controllo del sospettato che ha portato al rinvenimento del denaro e dei monili, ha fatto scattare l’arresto dopo aver ricostruito la vicenda.

L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio (VA) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.