Appuntamento di solidarietà e pace per la Terra Santa a Masnago

L’incontro, intitolato “Padre Ielpo racconta. Terra Santa ferita: solidarietà e pace”, promette di essere un momento di profonda riflessione e condivisione, attraverso il racconto diretto di chi ci vive quotidianamente

I ragazzi di Stoà in Terra Santa (inserita in galleria)

La comunità di Varese si prepara ad accogliere un evento di grande significato culturale e spirituale, promosso dalla Delegazione locale dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. L’appuntamento è fissato per sabato 13 aprile alle ore 21, nella suggestiva cornice della cripta della chiesa di Masnago, situata in via Giuseppe Bolchini 5.

L’incontro, intitolato “Padre Ielpo racconta. Terra Santa ferita: solidarietà e pace”, promette di essere un momento di profonda riflessione e condivisione, attraverso il racconto diretto di chi vive quotidianamente le sfide e le speranze di una terra segnata da conflitti ma anche ricca di storie di fede e resilienza.

L’evento si articolerà in una serata di testimonianze, preghiera e momenti musicali, tutti dedicati al sostegno della Terra Santa. Questa iniziativa si inserisce in un più ampio sforzo di solidarietà, volto a promuovere la pace e a sostenere le comunità locali in difficoltà.

Gli organizzatori invitano i cittadini di Varese e delle aree limitrofe a partecipare a questo incontro, che si svolgerà all’interno della comunità pastorale Maria Madre Immacolata. Un’occasione unica per approfondire la conoscenza della situazione in Terra Santa, per raccogliersi in preghiera e per ascoltare le emozionanti storie narrate da Padre Ielpo, testimone diretto delle realtà di quella terra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.