L’europarlamentare Brando Benifei alla Cgil di Varese
L'incontro si terrà martedì 16 aprile (inizio ore 21) alla Camera del lavoro di via Nino Bixio. Introduce Alice Bernardoni

Brando Benifei, deputato del Pd al Parlamento Europeo, martedì 16 aprile sarà a Varese per discutere il suo lavoro quinquennale in Europa. L’incontro, che si terrà alle 21 nella sede varesina della Cgil , al civico 37 di via Nino Bixio, verrà introdotto da Alice Bernardoni, segretaria della Federazione Pd Varese.
Nel corso dell’evento, Benifei parlerà di una serie di temi cruciali come la pace, l’ambiente, la giustizia sociale, i diritti umani e i diritti dei lavoratori. In particolare, Benifei è stato il primo relatore dell’AI Act, la prima legge al mondo che regolamenta l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. recentemente approvata dal Parlamento europeo.
Un momento di confronto e di approfondimento sulle politiche e le iniziative sviluppate a livello europeo, che hanno un impatto diretto sulle comunità locali e sulle vite quotidiane dei cittadini.
Nell’era delle “domande” Glocal 2024 esplora i confini dell’intelligenza artificiale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.