Risucchiato nel torrente, muore giovane di Corsico
Non ce l’ha fatta l'architetto Alessandro Dall'ò risucchiato dalle acque del torrente Esino mentre praticava canyoning a Perledo, nella zona dell’Orrido di Vezio
Non ce l’ha fatta il giovane trascinato dalle acque del torrente Esino mentre praticava canyoning a Perledo, nella zona dell’Orrido di Vezio. La vittima è Alessandro Dall’Ò, 33 anni, e residente a Corsico, in provincia di Milano. Architetto milanese, laureato al Politecnico, era socio e amministratore unico della società Opernarch srl.
La tragedia è avvenuta intorno alle ore 12 di oggi, sabato 18 maggio: il giovane stava percorrendo il torrente Esino in discesa praticando canyoning, quando è rimasto intrappolato in un mulinello per diversi minuti.
Sul luogo sono intervenuti rapidamente i tecnici del Soccorso alpino, i Vigili del Fuoco con la squadra Speleo Alpino Fluviale e il distaccamento di Bellano, un’ambulanza del Soccorso Bellanese, l’auto infermieristica da Bellano, l’elisoccorso da Como e le forze dell’ordine. Il 33enne è stato affidato ai sanitari ma le sue condizioni. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Lecco, è deceduto poco dopo.
Vigili del fuoco e soccorso alpino recuperano un ferito in un canyon a Vezio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.