Vigili del fuoco e soccorso alpino recuperano un ferito in un canyon a Vezio

I soccorritori sono riusciti a recuperare la persona ferita in sicurezza e l'hanno affidata al personale sanitario presente in loco per le cure necessarie

Vigili del Fuoco Lecco

Soccorso persona in zona Vezio oggi, sabato 18 maggio: Vigili del Fuoco e CNSAS hanno collaborato per un intervento di recupero.

Su richiesta del soccorso sanitario, i Vigili del Fuoco con gli specialisti del SAF (Speleo Alpino Fluviale) e una squadra proveniente dal distaccamento di Bellano hanno operato per il recupero di una persona ferita durante un’escursione di canyoning nel torrente Esino, nella zona di Vezio.

Vigili del Fuoco Lecco

Le operazioni sono state condotte in stretta collaborazione con i volontari del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico). I soccorritori sono riusciti a recuperare la persona ferita in sicurezza e l’hanno affidata al personale sanitario presente in loco per le cure necessarie.

Successivamente, i soccorritori hanno dedicato ulteriori sforzi al recupero del materiale rimasto nel torrente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.