Consiglio “flash” per la nomina della nuova giunta Gabri a Castronno

Mercoledì 19 giugno, si è tenuto il primo consiglio comunale dopo le elezioni dell'8 e 9 giugno. Nominata la nuova giunta: Andrea Turetta (vicesindaco e assessore al Bilancio), Daniele Bizzotto (Manutenzione, Sicurezza e Protezione Civile), Antonietta De Cesare (Istruzione, Famiglia, Cultura e Sociale) e Francesca Nicora (Edilizia Privata, Opere Pubbliche e Sport)

Consiglio comunale Castronno 2024

Un consiglio comunale rapido, poco più di mezz’ora, giusto il tempo del giuramento alla Costituzione e la nomina della giunta.

Si è tenuto oggi, mercoledì 19 giugno il primo consiglio comunale di Castronno dopo le elezioni dell’8 e 9 giugno, che ha visto la riconferma del sindaco Giuseppe Gabri. All’opposizione siedono invece Luca Vasoli e altri tre consiglieri.

“Ringrazio i cittadini per la fiducia che mi hanno concesso – ha detto Gabri – La prima volta che ti eleggono può essere fortuna, la seconda è apprezzamento per il lavoro svolto”.

Ed ecco chi sono gli assessori della giunta Gabri: Andrea Turetta è riconfermato vicesindaco e assessore al Bilancio, Daniele Bizzotto si occuperà di manutenzione, sicurezza e protezione civile, Antonietta De Cesare di Istruzione, famiglia, cultura e sociale e Francesca Nicora è riconfermata all’Edilizia privata, Opere pubbliche e sport. Capogruppo di maggioranza è Silvia Tres.

Consiglio comunale Castronno 2024

Sui banchi dell’opposizione siedono, al momento, Luca Vasoli, candidato sindaco di Progetto Comune e capogruppo d’opposizione, Chiara Tarullo, la candidata che ha ottenuto più preferenze in assoluto tra i candidati consiglieri (ben 85), Matteo Baratelli e Simone Bertoni .

I risultati delle elezioni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.