Primo consiglio a Carnago. Con la nuova giunta e un passo indietro

Il secondo mandato di Barbara Carabelli inizia il 20 giugno. Con una sostituzione di una consigliera di minoranza che rinuncia e con la presentazione degli assessori

municipio comune carnago

Il secondo mandato di Barbara Carabelli inizierà il 20 giugno: il primo consiglio comunale è stato convocato alle 19.

All’ordine del giorno il giuramento della sindaca, ma prima ci sarà la convalida dei consiglieri eletti, con una prima sorpresa: nell’ordine del giorno c’è anche la surroga (cioè la sostituzione) della consigliera Giulia Ballerio, di “Nuove Prospettive”, a cui subentrerà il primo dei non eletti della stessa lista,  Gianluca Adorno.

Nel frattempo la sindaca Barbara Carabelli conferma la giunta: «Avevamo già dichiarato che avremmo confermato la squadra» dice Carabelli.

E i nomi in effetti sono confermati, con un’unica modifica nella attribuzione di deleghe: «A Nadia Foletto abbiamo aggiunto Politiche Giovanili».

Per il resto: Carlo Carabelli (il più votato)ricoprirà la carica di vicesindaco e terrà le materie Bilancio e Sicurezza.

Gian Carla Mazzoleni ha la delega Servizi Socio-Educativi; Roberto Vezzani, si occuperà di Lavori Pubblici, Edilizia Privata, Territorio; infine Nadia Foletto di Sport, Associazioni e Politiche Giovanili.

Ci saranno anche dei consiglieri delegati?
«Le deleghe ai consiglieri ci prendiamo un attimo ancora di tempo per valutarle» dice Carabelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.