Ti aspettiamo a Materia per un caffè
Per tutto il mese di ottobre, il martedì dalle 13.30 alle 14.30 e il venerdì dalle 17.30 alle 19, ti aspettiamo per offrirti un caffè nel nuovo spazio di Via Confalonieri, 5

Vieni a trovarci, ti offriamo il caffè. Ti aspettiamo a Materia, lo spazio libero di VareseNews per raccontarti gli sviluppi del nostro progetto. Per tutto il mese di ottobre, il martedì dalle 13.30 alle 14.30 e il venerdì dalle 17.30 alle 19, ti aspettiamo per una pausa caffè nel nostro giardino. Un’occasione per fare due chiacchiere con in vicini di casa ma non solo e per raccontarti del nostro progetto.
Il cantiere all’interno dell’ex scuola di San’Alessandro è già avviato. La scuola primaria del piccolo borgo di Sant’Alessandro nel comune di Castronno, chiusa per mancanza di iscritti, diventerà la nuova sede di VareseNews, ma non solo. Sarà uno spazio vibrante ed accogliente per tutta la comunità.
Il cuore pulsante di questo nuovo spazio, che abbiamo deciso di chiamare Materia, saranno l’agorà e la caffetteria, dove potremo incontrarci, condividere un caffè e dedicarci del tempo per costruire insieme una vera Comunità.
Per dare vita a questo spazio abbiamo dato vita ad una raccolta fondi, un crowdfunding realizzato sulla piattaforma Ginger dove a poco più di due settimane dal lancio abbiamo raggiunto il primo obiettivo: raccogliere 15mila euro per costruire la caffetteria. Tutto ciò è stato possibile grazie al sostegno straordinario di 155 donatori.
Ma il percorso non finisce qui. Insieme, ora volgiamo lo sguardo all’Agorà, lo spazio all’interno dell’ex scuola di Sant’Alessandro a Castronno dove la caffetteria prenderà forma accanto a una biblioteca, uno spazio per cinema, spettacoli, conferenze e molto altro. L’obiettivo è creare un luogo aperto alla comunità, perfetto per vivere momenti di valore, leggere un libro o discutere davanti a un caffè. Uno spazio che favorisca dialogo, scambio e nuove connessioni.
Ti raccontiamo di più dal vivo: ti aspettiamo tutti i martedì e i venerdì di ottobre, il martedì dalle 13.30 alle 14.30 e il venerdì dalle 17.30 alle 19 in via Confalonieri, 5 a Sant’Alessandro, a Castronno (Va).
Qui la pagina del progetto “Anche Io sono Materia”, il tuo contributo è essenziale.
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo