“Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme”
Il ricordo del direttore Marco Giovannelli nel giorno della scomparsa di un amico personale ma anche del Circolino prima e di Varesenews poi
Giorgio arrivava al Circolino con un andare tutto suo e un sorriso aperto. Amava intrattenersi parlando di Cina e sindacato, le sue più grandi passioni di allora. Una terza era la “sua” Bassani perché lì dentro aveva passato la vita lavorativa ed era grato per quella esperienza.
Scattò presto una bella amicizia e la sua curiosità innata per la vita lo fece avvicinare prima al Circolino e poi a Varesenews. Ricordo come oggi un’uscita al Montallegro. Eravamo una sorta di pionieri per quella che da lì a poco sarebbe diventata una vera impresa editoriale. Il giornale aveva già due anni e la piccola redazione era stipata nei locali al primo piano di via Sant’Imerio. Quel pranzo nei locali del ristorante all’epoca gestito da Marco Nizzardo, era partecipato da una variegata combriccola. Con me e Michele c’erano Pier Fausto Vedani, Riccardo Prina, Erika La Rosa, Giorgio e diversi altri con una partecipazione speciale di Isabel Lima che quel giorno ci fece le prime foto da usare per i nostri profili. Lei aveva già fatto vedere il suo valore negli scatti a Pozzecco e Meneghin nei locali della redazione pochi giorni prima della vittoria della stella.
Giorgio era dei nostri e il suo contributo era sempre interessante perché portatore di valori profondi. La sua vita è stata intessuta di quei principi che mettevano al centro sempre le persone.
Negli ultimi anni ci siamo un po’ persi di vista. Come può succedere alle belle relazioni e ai progetti che poi crescono, le strade prendono direzioni diverse, ma era sempre un piacere rivederci.
Che brutta notizia la morte di Giorgio. Davvero grazie per quel pezzo di strada fatto insieme e per quella tua presenza preziosa nella storia della nostra città.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo









Giorgio è stato un amico e un compagno di tante battaglie. Ho sempre apprezzato il suo impegno e il forte spirito unitario che lo animava. Il confronto tra noi è stato sempre improntato sulla stima e il rispetto reciproco anche nel momento in cui non sono mancati forti differenze di vedute sul da farsi. Le mie più sentite condoglianze alle figlie e a tutti i familiari.