Ti aspettiamo a Materia per un caffè
Per tutto il mese di ottobre, il martedì dalle 13.30 alle 14.30 e il venerdì dalle 17.30 alle 19, ti aspettiamo per offrirti un caffè nel nuovo spazio di Via Confalonieri, 5

Vieni a trovarci, ti offriamo il caffè. Ti aspettiamo a Materia, lo spazio libero di VareseNews per raccontarti gli sviluppi del nostro progetto. Per tutto il mese di ottobre, il martedì dalle 13.30 alle 14.30 e il venerdì dalle 17.30 alle 19, ti aspettiamo per una pausa caffè nel nostro giardino. Un’occasione per fare due chiacchiere con in vicini di casa ma non solo e per raccontarti del nostro progetto.
Il cantiere all’interno dell’ex scuola di San’Alessandro è già avviato. La scuola primaria del piccolo borgo di Sant’Alessandro nel comune di Castronno, chiusa per mancanza di iscritti, diventerà la nuova sede di VareseNews, ma non solo. Sarà uno spazio vibrante ed accogliente per tutta la comunità.
Il cuore pulsante di questo nuovo spazio, che abbiamo deciso di chiamare Materia, saranno l’agorà e la caffetteria, dove potremo incontrarci, condividere un caffè e dedicarci del tempo per costruire insieme una vera Comunità.
Per dare vita a questo spazio abbiamo dato vita ad una raccolta fondi, un crowdfunding realizzato sulla piattaforma Ginger dove a poco più di due settimane dal lancio abbiamo raggiunto il primo obiettivo: raccogliere 15mila euro per costruire la caffetteria. Tutto ciò è stato possibile grazie al sostegno straordinario di 155 donatori.
Ma il percorso non finisce qui. Insieme, ora volgiamo lo sguardo all’Agorà, lo spazio all’interno dell’ex scuola di Sant’Alessandro a Castronno dove la caffetteria prenderà forma accanto a una biblioteca, uno spazio per cinema, spettacoli, conferenze e molto altro. L’obiettivo è creare un luogo aperto alla comunità, perfetto per vivere momenti di valore, leggere un libro o discutere davanti a un caffè. Uno spazio che favorisca dialogo, scambio e nuove connessioni.
Ti raccontiamo di più dal vivo: ti aspettiamo tutti i martedì e i venerdì di ottobre, il martedì dalle 13.30 alle 14.30 e il venerdì dalle 17.30 alle 19 in via Confalonieri, 5 a Sant’Alessandro, a Castronno (Va).
Qui la pagina del progetto “Anche Io sono Materia”, il tuo contributo è essenziale.
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti