L’asilo Infantile Sant’Anna di Bodio Lomnago si è rinnovato e invita bambini e genitori agli open day
L’Open Day sarà l’occasione per conoscere da vicino l’offerta educativa della struttura e scoprire le attività innovative proposte
L’Asilo Sant’Anna di Bodio Lomnago si è rinnovato e invita genitori e bambini all’open day di sabato 30 novembre 2024 o sabato 18 gennaio 2025, dalle dalle 10 alle 12 per un Open Day ricco di sorprese e novità.
Il rinnovato istituto accoglie bambini in tre fasce d’età:
- Asilo Nido: per i più piccoli da 0 a 2 anni;
- Sezione Primavera: dedicata ai bambini di 2-3 anni;
- Scuola dell’Infanzia: per i bimbi dai 3 ai 6 anni.
L’Open Day sarà l’occasione per conoscere da vicino l’offerta educativa della struttura e scoprire le attività innovative proposte. Particolare attenzione sarà dedicata alla collaborazione intergenerazionale con i nonni di Villa Puricelli, una caratteristica distintiva dell’Asilo Sant’Anna che promuove valori di condivisione e solidarietà.
Un’opportunità unica per le famiglie di incontrare gli educatori, esplorare gli spazi e scoprire un luogo in cui tradizione e innovazione si incontrano per offrire un’esperienza educativa unica.
Cronistoria dell’Asilo Sant’Anna di Bodio Lomnago
2022
Dopo la celebrazione del 125° anniversario dalla fondazione (1897), abbiamo eseguito la riqualificazione energetica dell’edificio, provvedendo inoltre alla sistemazione e riqualificazione delle sezioni.
2023
Abbiamo realizzato i “giardini sensoriali”: I percorsi sensoriali sono tre e sono stati realizzati in corrispondenza delle aule, quasi a rappresentarne un continuum all’esterno, verso il grande parco da oltre 5.000 mq che caratterizza la nostra scuola paritaria, in aggiunta al “cortile interno” verso il quale si affacciano tutte le aule, ricoperto da una imponente e luminosa piramide di vetro.
2024
- Accordo di collaborazione fra l’Asilo S. Anna e Villa Puricelli (Residenza Sanitario Assistenziale) per la realizzazione del progetto “da 0 a 100 e oltre”, nonni e bambini protagonisti di un progetto per camminare insieme.
- Apertura dell’Asilo Nido (grazie al supporto anche finanziario di Villa Puricelli e dell’Amministrazione Comunale), che completa il ciclo della scuola dell’infanzia:
- ASILO NIDO (0-2)
- SEZIONE PRIMAVERA (2-3)
- SCUOLA DELL’INFANZIA (3-6)
- … e “da 0 – 100 e oltre” per i progetti comuni con Villa Puricelli!
2025: Anno in cui tutti i progetti andranno a regime, si consoliderà l’Asilo Nido (già ai limiti di capienza!) e si realizzeranno tutti i programmi già approntati con Villa Puricelli.
Gli open day dell’Asilo Sant’Anna
- Sabato 30 novembre 2024, dalle ore 10 alle 12, con laboratori natalizi, conoscenza del corpo insegnante e visita alla struttura
- Sabato 18 gennaio 2025, dalle 10 alle 12, con laboratori per preparare il carnevale, conoscenza del corpo insegnante e visita alla struttura
E’ sempre possibile prendere un appuntamento per visitare l’asilo inviando una email all’indirizzo asilosantanna@gmail.com o chiamando il numero 0332947355
Asilo Sant’Anna di Bodio Lomnago
Via Giuseppe Brusa 12, Bodio Lomnago
Tel. 0332947355
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.