Soccorso nella Grigna meridionale: due escursionisti bloccati nel Canale Pagani e salvati dall’elisoccorso
Una volta localizzati, gli escursionisti sono stati recuperati dagli aerosoccorritori con manovra al verricello e portati in un luogo sicuro

Salvati grazie all’intervento dell’elisoccorso Drago 150. Questa mattina, sabato 11 gennaio, alle ore 10, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per soccorrere due escursionisti bloccati in una zona impervia del Canale Pagani della Grigna meridionale, a circa 1700 metri di altitudine. I due escursionisti hanno richiesto soccorso in quanto non riuscivano a proseguire a causa delle difficili condizioni del terreno.
Galleria fotografica
Per il recupero è stata attivata una squadra SAF (Spleo Alpino Fluviale) dal Comando dei Vigili del Fuoco di Lecco e un elicottero del reparto volo Lombardia “DRAGO 150”, specializzato nelle operazioni di salvataggio.
Una volta localizzati, gli escursionisti sono stati recuperati dagli aerosoccorritori con manovra al verricello e portati in un luogo sicuro.
L’intervento di soccorso tecnico urgente è durato circa 1 ora e 30 minuti e si è concluso con esito favorevole per le persone coinvolte.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.