Soccorso nella Grigna meridionale: due escursionisti bloccati nel Canale Pagani e salvati dall’elisoccorso
Una volta localizzati, gli escursionisti sono stati recuperati dagli aerosoccorritori con manovra al verricello e portati in un luogo sicuro

Salvati grazie all’intervento dell’elisoccorso Drago 150. Questa mattina, sabato 11 gennaio, alle ore 10, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per soccorrere due escursionisti bloccati in una zona impervia del Canale Pagani della Grigna meridionale, a circa 1700 metri di altitudine. I due escursionisti hanno richiesto soccorso in quanto non riuscivano a proseguire a causa delle difficili condizioni del terreno.
Galleria fotografica
Per il recupero è stata attivata una squadra SAF (Spleo Alpino Fluviale) dal Comando dei Vigili del Fuoco di Lecco e un elicottero del reparto volo Lombardia “DRAGO 150”, specializzato nelle operazioni di salvataggio.
Una volta localizzati, gli escursionisti sono stati recuperati dagli aerosoccorritori con manovra al verricello e portati in un luogo sicuro.
L’intervento di soccorso tecnico urgente è durato circa 1 ora e 30 minuti e si è concluso con esito favorevole per le persone coinvolte.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.