Stupro a Busto Arsizio, il testimone: «Era accovacciata a terra e tremava. Lui aggrediva gli agenti»
Vincenzo Zingarelli, uscito dopo aver sentito le sirene della Polizia Locale, racconta le fasi concitate dell'arresto del 21enne che ha violentato la ragazzina di 14 anni in via Vercelli a Busto
Vincenzo Zingarelli è ancora scosso dalle immagini che ha visto ieri sera proprio nella via di casa sua: «Mi sono accorto che era successo qualcosa dopo aver sentito il rumore delle sirene. Sono uscito in strada e ho visto questa ragazza minuta, accovacciata a terra tutta tremante mentre gli agenti immobilizzavano un ragazzo che si agitava e opponeva resistenza».
Vincenzo vive a pochi metri da quel buco nel muro diroccato che divide un’area abbandonata dalla via Vercelli e dalle case basse che vi si affacciano dall’altro lato della via. Proprio da una di quelle case, lunedì sera, un altro residente ha sentito le urla disperate di una ragazza e ha chiamato il 112: «In casa avevamo il volume della tv alto e non ho sentito le urla – racconta ancora Vincenzo -. Per fortuna che una persona che vive qui ha avuto la prontezza di chiamare il 112 altrimenti avremmo trovato un cadavere stamattina».
Vincenzo spiega che nella zona dove vive, proprio alle spalle della stazione delle Ferrovie Nord, non è la prima volta che accade: «Ricordo che una volta una donna è riuscita a scappare da qualcuno che cercava di aggredirla. Non siamo al sicuro qui, in quell’area abbandonata a volte spacciano».
La via Vercelli è una sorta di spartiacque tra il moderno quartiere di Sant’Edoardo e la zona della stazione che attende l’avvio della riqualificazione complessiva. In mezzo ci sono ex aree industriali che spesso sfuggono al controllo perchè recintate e costellate di capannoni in stato di abbandono. «Servono più controlli qui» – ci dice Zingarelli, preoccupato, «non possiamo vivere nella paura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.