Sostieni “La Via delle Api” e scopri i segreti del miele con un corso di cucina e barbecue
Unisciti al progetto e contribuisci a sensibilizzare sulla salvaguardia delle api, partecipando a un'esperienza unica che combina sostenibilità e gusto: un corso di cucina per imparare ad utilizzare il miele in cucina
Le api sono supereroi silenziosi del nostro ecosistema, ma purtroppo stanno affrontando momenti difficili. Tra cambiamenti climatici, pesticidi e parassiti, la loro sopravvivenza è a rischio, eppure non possiamo fare a meno del loro lavoro fondamentale per la natura. La Via delle Api nasce per sensibilizzare tutti sull’importanza di questi piccoli impollinatori e, soprattutto, per raccontare il loro incredibile mondo. Ma vogliamo fare di più: ti invitiamo a diventare parte di questa progetto con una deliziosa ricompensa!
Se sostieni il nostro crowdfunding (CLICCA QUI), oltre a contribuire alla realizzazione di un percorso educativo, avrai l’occasione di partecipare a un corso di cucina e barbecue con miele che ti farà scoprire nuovi sapori e imparare i segreti del miele in cucina.
Miele in cucina: un mondo di sapori da scoprire
Sì, hai capito bene! Immagina di glassare costine di maiale, alette di pollo e pesche alla griglia usando il miele… Un vero e proprio party per il palato. Durante il corso, esplorerai i diversi usi del miele in cucina, scoprendo come rendere ogni piatto più goloso e originale.
La Via delle Api partirà dalla stazione di Castronno e si snoderà tra i boschi, fino ad arrivare al giardino di Materia, il nuovo spazio libero di VareseNews, dove i visitatori potranno scoprire i segreti delle api e imparare a prendersene cura.
Non perdere l’occasione di unire passione, sostenibilità e gusto. Sostieni il progetto su IdeaGinger e preparati a scoprire il mondo del miele come non l’hai mai visto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.