L’addio di Gallarate a Luigi Pastorelli
Nella basilica di Santa Maria Assunta i funerali di uno dei fondatori di Forza Italia, animatore di dibattito e poi anche consigliere comunale

È stato il saluto a un gallaratese doc, protagonista anche di una fase politica ben precisa: si sono tenuti venerdì pomeriggio, nella basilica di Santa Maria Assunta, i funerali di Luigi Pastorelli.
Tra i fondatori di Forza Italia a Gallarate, era stato militante e poi anche consigliere comunale, nei tempi d’oro in cui il partito di Silvio Berlusconi sfiorava il 40%, nella decade del sindaco Nicola Mucci.
Finito l’impegno amministrativo, Pastorelli era rimasto una persona nota nel centro di Gallarate, percorreva le vie acciottolate nelle sue passeggiate e nelle discussioni, non solo legate alla politica. Era un “animatore” di quei capannelli di cui si discuteva di amministrazione ma non solo.
Nei giorni scorsi il coordinamento cittadino di Forza Italia aveva ricordato che “sin dalla nascita del nostro movimento politico, Luigi vi aveva aderito con profondo entusiasmo , condividendo il percorso liberale e riformatore del presidente Silvio Berlusconi” e che “in molti anni di assidua militanza, diede il proprio contributo di idee“.
E anche nel giorno dei funerali c’erano tante persone che hanno condiviso il percorso in Forza Italia, anche chi poi ha preso altre strade, dentro al centrodestra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro fra auto a Fagnano Olona nella notte: cinque feriti, tra cui tre bambini
Felice su Truffa dei superbonus edilizi: quattro indagati dalla Finanza di Varese
Bruno Paolillo su Largo Flaiano, un anno dopo: viabilità più fluida, meno code. Ma si può ancora migliorare
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
lenny54 su Ion Cazacu, ingegnere-muratore bruciato vivo a Gallarate per aver chiesto la paga
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.