Due laboratori gratuiti per bambini al Museo del tessile il 12 e 13 aprile
sabato pomeriggio uno speciale laboratorio promosso in occasione di Disegniamo l’Arte, mentre domenica c'è una nuova Giocomerenda
Il Museo del Tessile e della Tradizione industriale di Busto Arsizio dedica a bambini e famiglie l’intero fine settimanadi sabato 12 e domenica 13 aprile.
In programma sabato pomeriggio uno speciale laboratorio promosso in occasione di Disegniamo l’Arte, mentre domenica c’è una nuova Giocomerenda. Due pomeriggi originali per scoprire insieme ai bambini e ai ragazzi i segreti delle stoffe, divertendosi.
Tessuti svelati
“Disegniamo l’Arte” è l’evento promosso dall’Associazione Abbonamento Musei, pensato per avvicinare bambini e bambine ai musei attraverso il disegno e la creatività.
Per il sesto anno consecutivo, i Musei Civici di Busto Arsizio aderiscono a questo appuntamento, seguendo il tema di quest’anno “Segreti svelati. Misteri e curiosità nascosti nei musei” e invitando famiglie con bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni a partecipare al laboratorio Tessuti svelati, un viaggio alla scoperta dei segreti delle stoffe, che si terrà nelle sale del museo sabato 12 aprile dalle ore 15.30 alle 17.30.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria per ogni bambino partecipante, fino a esaurimento dei posti disponibili a QUESTO LINK.
Non è richiesta la prenotazione per gli adulti accompagnatori.
[lefoto id=
Uova di stoffa
Domenica 13 aprile alle ore 15.30 il Museo del tessile ospita invece una nuova Giocomerenda, a tema pasquale, nell’ambito della rassegna “Domeniche ai Musei”.
Si intitola Uova di stoffa ed è una speciale Caccia alle uova nascoste tra i macchinari d’epoca esposti al museo. Un’occasione speciale per scoprire i segreti delle stoffe e poi costruire speciali decorazioni a tema con scarti di tessuto.
L’attività è dedicata ai bambini dai 5 anni compiuti ai 12 anni.
Al termine dell’attività, a tutti i partecipanti verrà offerta una gustosa merenda bio.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria per ogni bambino partecipante, fino a esaurimento dei posti disponibili a QUESTO LINK.
Non è richiesta la prenotazione per gli adulti accompagnatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.