Gorla Minore

“Per una scelta consapevole”: a Gorla Minore il 5 giugno si parla di Referendum

A pochi giorni dal voto, una serata informativa sui Referendum, organizzata nell’auditorium Peppo Ferri di Gorla Minore. Appuntamento giovedì 5 giugno alle 21

05 Giugno 2025

Far sì che il voto al Referendum dell’8 e 9 giugno rappresenti una “scelta consapevole”. È questo lo scopo della lista civica “Per una Comunità rinnovata” che ha quindi deciso di organizzare una serata informativa sui cinque quesiti sui quali gli italiani sono chiamati a esprimersi.

Nell’auditorium Peppo Ferri di Gorla Minore giovedì 5 giugno alle 21 alcuni ospiti approfondiranno i temi, lasciando però ampio spazio alle domande e alle perplessità del pubblico: il dialogo con chi sceglierà di partecipare alla serata è uno degli scopi principali degli organizzatori.

Saranno presenti Giovanni Bianchi, dalla segreteria provinciale Cgil e Responsabile ufficio vertenze, e Walter Girardi di Possibile e del Comitato Referendum sulla Cittadinanza.

La giornalista di VareseNews Santina Buscemi modererà l’incontro.

“Per una Comunità rinnovata” invita tutti i gorlesi e i residenti nei paesi limitrofi a partecipare all’approfondimento, per un voto consapevole. Ingresso libero

La serata sui referendum a Gorla Minore

La serata sui referendum a Gorla Minore

 

 

Alcune informazioni utili sui Referendum dell’8 e 9 giugno:

L’editoriale del direttore di VareseNews Marco Giovannelli

Il testo dei quesiti pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale

Tutti gli articoli sul Referendum del prossimo 8 e 9 giugno

4 Giugno 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.