Tempo Libero

Un weekend di festa con il “SOS dei Laghi Party” al Parco Berrini di Ternate

Sabato 12 e domenica 13 luglio musica, gastronomia e convivialità sulle rive del lago di Comabbio, con il grande ritorno delle costine della “Compagnia dei Mai a Letto” e il pranzo targato SOS dei Laghi.

12 Luglio 2025 - 13 Luglio 2025

Il prossimo fine settimana, il Parco Berrini di Ternate si trasformerà in un palcoscenico di festa con l’atteso “SOS dei Laghi Party”, in programma sabato 12 e domenica 13 luglio. Una due giorni dedicata alla buona cucina, alla musica dal vivo e all’atmosfera conviviale, in una cornice naturale suggestiva come quella del lago di Comabbio.

Il programma del sabato: gusto e rock

Sabato 12 luglio l’appuntamento è con pranzo e cena a base delle celebri costine preparate dalla “Compagnia dei Mai a Letto”, vero e proprio marchio di fabbrica delle feste popolari della zona. Dalle 17.00 alle 20.00, spazio all’“Aperitivo on the Lake”, un momento informale per godere della bellezza del parco e della compagnia in riva al lago. A seguire, dalle ore 21.30, il palco si animerà con la musica live della Rock School, per una serata all’insegna del divertimento e del ritmo.

Domenica

Domenica 13 luglio a pranzo sarà invece protagonista la cucina interna di SOS dei Laghi, con un menù preparato e servito dai volontari dell’associazione.

Un’iniziativa condivisa e sostenuta

L’evento è organizzato da SOS dei Laghi, realtà attiva sul territorio nella promozione della solidarietà e della protezione civile, in collaborazione con WoodInStock e As.P.I. (Associazione Parkinson Insubria). Il party gode inoltre del patrocinio del Comune di Ternate.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito sosdeilaghi.it o seguire l’evento sulle pagine social dell’associazione (@sosdeilaghitravedona).

7 Luglio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.