Vittorie stellari per Verbano e Caronnese

I rossoneri vincono a Tortona, l'Insubira batte il Fidenza e va a -2 dalla vetta. Primo ko per la Gallaratese di Bortolas

Due vittorie e una sconfitta: è questo il resoconto della tredicesima giornata di campionato per le varesine della serie D. Vincono il Verbano in trasferta a Tortona e la Caronnese in casa contro il Fidenza, mentre cade la Gallaratese a Catelgoffredo, al primo ko dell’era Bortolas.
GIRONE A – DERTHONA-VERBANO 0-2 – Grande vittoria per il Verbano, che espugna il campo del Derthona secondo in classifica e si rifà delle due sconfitte di fila con Chieri e Novese. I rossoneri sono passati in vantaggio nel recupero del primo tempo con Conrotto e hanno poi chiuso i conti nella ripresa grazie a Beretta. Con questi tre punti la squadra di Roncari raggiunge quota 20 in classifica e rimane a tiro per i play off.
GIRONE B – CARONNESE-FIDENZA 2-0 – La Caronnese vince in casa e accorcia ulteriormente dalla capolista Sterilgarda, fermata sul pari dalla Rudianese, portandosi a solo due punti di distanza. Dopo un primo tempo di studio, nella ripresa gli uomini di Cotta vanno a segno due volte, prima con Redaelli al 10’ e poi con un eurogol di Giudici al 22’. A secco questa volta Di Napoli, fermato solo dal palo.

CASTELLANA-GALLARATESE 1-0 – Prima sconfitta sulla panchina della Gallaratese per Enrico Bortolas. I biancoblu non meriterebbero il ko, ma a decidere la gara è un gol nella ripresa dei mantovani, bravi a sfruttare forse l’unica sbavatura della difesa dei galli. La Galla si ritrova ancora impelagata nei bassi fondi della graduatoria, a quota 13, ma la salvezza dista solo tre punti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.