Vittorie stellari per Verbano e Caronnese
I rossoneri vincono a Tortona, l'Insubira batte il Fidenza e va a -2 dalla vetta. Primo ko per la Gallaratese di Bortolas
Due vittorie e una sconfitta: è questo il resoconto della tredicesima giornata di campionato per le varesine della serie D. Vincono il Verbano in trasferta a Tortona e la Caronnese in casa contro il Fidenza, mentre cade la Gallaratese a Catelgoffredo, al primo ko dell’era Bortolas.
GIRONE A – DERTHONA-VERBANO 0-2 – Grande vittoria per il Verbano, che espugna il campo del Derthona secondo in classifica e si rifà delle due sconfitte di fila con Chieri e Novese. I rossoneri sono passati in vantaggio nel recupero del primo tempo con Conrotto e hanno poi chiuso i conti nella ripresa grazie a Beretta. Con questi tre punti la squadra di Roncari raggiunge quota 20 in classifica e rimane a tiro per i play off.
GIRONE B – CARONNESE-FIDENZA 2-0 – La Caronnese vince in casa e accorcia ulteriormente dalla capolista Sterilgarda, fermata sul pari dalla Rudianese, portandosi a solo due punti di distanza. Dopo un primo tempo di studio, nella ripresa gli uomini di Cotta vanno a segno due volte, prima con Redaelli al 10’ e poi con un eurogol di Giudici al 22’. A secco questa volta Di Napoli, fermato solo dal palo.
CASTELLANA-GALLARATESE 1-0 – Prima sconfitta sulla panchina della Gallaratese per Enrico Bortolas. I biancoblu non meriterebbero il ko, ma a decidere la gara è un gol nella ripresa dei mantovani, bravi a sfruttare forse l’unica sbavatura della difesa dei galli. La Galla si ritrova ancora impelagata nei bassi fondi della graduatoria, a quota 13, ma la salvezza dista solo tre punti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.