Protezione civile in difficoltà: “Ci hanno rubato i ferri del mestiere”
Soffiatori, motoseghe, gruppi elettrogeni: tutto rubato sabato scorso per un valore di 15 mila euro. L’appello: “Qualcuno ci aiuti”
Hanno profittato del buio per scassinare una porta e rubarsi materiale d’uso alla protezione civile. Un brutto risveglio, a Laveno Mombello, domenica scorsa. E adesso i volontari devono affidarsi al buon cuore dei cittadini, alle casse del comune e alle telecamere della zona per risalire agli autori del furto con scasso.
«Ci hanno portato via 4 motoseghe, soffiatori, addirittura un gruppo elettrogeno, un’idropulitrice e materiale d’uso – spiega il responsabile della Prociv di Laveno Claudio Perozzo.
E per compiere questo furto devono essere stati sicuramente più d’una persona: il solo gruppo elettrogeno ha un peso considerevole. Inoltre dev’essere stato utilizzato un camion o un furgone piuttosto capiente per trasportare il tutto. Quindi chiediamo ai cittadini una mano: chi avesse visto qualcosa lo dica ai carabinieri o alla polizia del Verbano. Inoltre siamo disponibilissimi ad accogliere donazioni di privati».
Nel frattempo il comune si è avviato per rimpiazzare i mezzi e rendere accettabile il livello di operatività della protezione civile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.