Protezione civile in difficoltà: “Ci hanno rubato i ferri del mestiere”
Soffiatori, motoseghe, gruppi elettrogeni: tutto rubato sabato scorso per un valore di 15 mila euro. L’appello: “Qualcuno ci aiuti”
Hanno profittato del buio per scassinare una porta e rubarsi materiale d’uso alla protezione civile. Un brutto risveglio, a Laveno Mombello, domenica scorsa. E adesso i volontari devono affidarsi al buon cuore dei cittadini, alle casse del comune e alle telecamere della zona per risalire agli autori del furto con scasso.
«Ci hanno portato via 4 motoseghe, soffiatori, addirittura un gruppo elettrogeno, un’idropulitrice e materiale d’uso – spiega il responsabile della Prociv di Laveno Claudio Perozzo.
E per compiere questo furto devono essere stati sicuramente più d’una persona: il solo gruppo elettrogeno ha un peso considerevole. Inoltre dev’essere stato utilizzato un camion o un furgone piuttosto capiente per trasportare il tutto. Quindi chiediamo ai cittadini una mano: chi avesse visto qualcosa lo dica ai carabinieri o alla polizia del Verbano. Inoltre siamo disponibilissimi ad accogliere donazioni di privati».
Nel frattempo il comune si è avviato per rimpiazzare i mezzi e rendere accettabile il livello di operatività della protezione civile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.