Autostrada bloccata per un’auto in fiamme
Pomeriggio difficile sulla A8: tra Olgiate e Busto si sono create code di oltre 3 km in direzione nord a causa dell'incendio a una Opel Vectra. Illesi gli occupanti del mezzo
Lunghe code e disagi al traffico, nel primo pomeriggio di oggi, sull’autostrada A8 in direzione Varese: hanno raggiunto i 3 km le code formatesi in seguito all’incendio di una station wagon. Il fatto è avvenuto poco dopo mezzo giorno nel tratto tra Olgiate Olona e Busto Arsizio: la Opel Vectra è andata in fiamme subito dopo che il conducente aveva accostato in corsia d’emergenza. L’incendio ha causato una colonna di fumo visibile anche a diversi chilometri di distanza. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco di Busto Arsizio e quelli di Legnano, insieme a due pattuglie della Polizia Stradale di Busto Arsizio e Olgiate Olona; illesi i due occupanti della vettura, marito e moglie originari della provincia di Novara, che stavano rientrando a casa dalle vacanze. Le fiamme hanno risparmiato anche la roulotte, prontamente sganciata dal veicolo. Completamente distrutta, invece, la vettura.
"La macchina ha iniziato ad andare a colpi – ha spiegato il conducente – e appena ho potuto mi sono fermato sulla destra. Quando ho aperto il cofano, una fiammata mi ha investito, causandomi bruciature al braccio e alla gamba. Ho fatto allontanare mia moglie e poi sono riuscito a sganciare la roulotte. Avevo paura che l’auto esplodesse, perché avevo fatto il pieno di gasolio; ho temuto che potesse succedere un disastro, con tutte le auto e camion che transitavano senza rallentare". L’autostrada è rimasta chiusa per quasi un’ora per consentire le operazioni di soccorso; al momento il traffico è tornato alla normalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.