Autostrada bloccata per un’auto in fiamme

Pomeriggio difficile sulla A8: tra Olgiate e Busto si sono create code di oltre 3 km in direzione nord a causa dell'incendio a una Opel Vectra. Illesi gli occupanti del mezzo

Lunghe code e disagi al traffico, nel primo pomeriggio di oggi, sull’autostrada A8 in direzione Varese: hanno raggiunto i 3 km le code formatesi in seguito all’incendio di una station wagon. Il fatto è avvenuto poco dopo mezzo giorno nel tratto tra Olgiate Olona e Busto Arsizio: la Opel Vectra è andata in fiamme subito dopo che il conducente aveva accostato in corsia d’emergenza. L’incendio ha causato una colonna di fumo visibile anche a diversi chilometri di distanza. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco di Busto Arsizio e quelli di Legnano, insieme a due pattuglie della Polizia Stradale di Busto Arsizio e Olgiate Olona; illesi i due occupanti della vettura, marito e moglie originari della provincia di Novara, che stavano rientrando a casa dalle vacanze. Le fiamme hanno risparmiato anche la roulotte, prontamente sganciata dal veicolo. Completamente distrutta, invece, la vettura.
"La macchina ha iniziato ad andare a colpi – ha spiegato il conducente – e appena ho potuto mi sono fermato sulla destra. Quando ho aperto il cofano, una fiammata mi ha investito, causandomi bruciature al braccio e alla gamba. Ho fatto allontanare mia moglie e poi sono riuscito a sganciare la roulotte. Avevo paura che l’auto esplodesse, perché avevo fatto il pieno di gasolio; ho temuto che potesse succedere un disastro, con tutte le auto e camion che transitavano senza rallentare". L’autostrada è rimasta chiusa per quasi un’ora per consentire le operazioni di soccorso; al momento il traffico è tornato alla normalità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.