Il Mercato Agricolo di Campagna Amica cresce
Da mercoledì 29 giugno 2011 altri due mercati degli agricoltori varesini in città
Salgono a tre i mercati agricoli di Campagna Amica in città a Varese, iniziativa promossa da Coldiretti Varese e dall’Associazione Agrimercato di Varese, che ha raggruppa i produttori agricoli varesini, che fanno vendita diretta delle loro produzioni aziendali. si moltiplicano.
Dopo il Mercato agricolo che da settembre tutti i venerdì mattina si svolge in P.le De Gasperi, in prossimità dello Stadio, da mercoledì 29 giugno 2011 saranno inaugurati altri due presidi settimanali: uno a Bizzozzero in Piazza S. Evasio, ed un altro in Piazza Repubblica, nell’area vicina al Centro commerciale, laddove i vecchi agricoltori di Varese e provincia erano soliti riunirsi al lunedì mattina per combinare affari o solo per scambiare quattro chiacchiere a Bar Firenze.
Presso il mercato di Bizzozzero avverrà alle 10.30 l’inaugurazione ufficiale alla presenza dell’Assessore al Commercio del Comune di Varese Sergio Ghiringhelli.
Nei due nuovi mercati, che avranno cadenza settimanale e si svolgeranno tutti i mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 13.00, i consumatori potranno conoscere, degustare ed acquistare prodotti agroalimentari direttamente dalle aziende agricole locali.
I prodotti in vendita presso le bancarelle di Bizzozzero saranno ortaggi, formaggi vaccini e caprini freschi e stagionati, miele, carni avicole di coniglio, piccoli frutti e marmellate; in Piazza della Repubblica sarà possibile trovare formaggi vaccini e caprini, carne bovina e suina, vini, miele piccole frutti, riso e conserve e sughi di asparagi di Cantello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.