Villa Mylius ospita la “superbanda”
Domenica 29 maggio sei diversi corpi musicali sono riuniti in un unico schieramento, diretto dal maestro Alessandro Ancellotti
L’organico sarà quello di sei diverse bande ma il suono sarà uno solo. Il concerto in programma domenica 29 maggio (dalle 15,30) nella splendida cornice del parco di villa Mylius (o all’interno della stessa in caso di maltempo) a Varese non sarà un’esibizione come le altre: davanti alla bacchetta del maestro Alessandro Ancellotti ci saranno infatti i suonatori di sei diversi corpi musicali per una volta uniti a formare un’unica "superbanda" che promette di regalare un pomeriggio spettacolare.
Il gruppo sarà composto da un centinaio di elementi, provenienti dalle singole bande di Gemonio, Caravate, Leggiuno, Lavena Ponte Tresa, Velate e delle Rasa che hanno avuto per questa occasione il patrocinio di Anbima Varese, l’associazione provinciale dei corpi musicali.
In repertorio ci saranno musiche di diverso genere: da un tributo alle opere di Verdi (Verdi’s Triumph) al "Nessun dorma" a medley che omaggiano gli svedesi Abba o la musica italiana anni Sessanta, fino a brani come Ymca dei Village People o come la colonna sonora del film Sister Act.
Insomma, un programma… per tutte le orecchie, provato nei giorni scorsi in barba alle difficoltà di unificare un numero così elevato di strumenti che generalmente non si esibiscono insieme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.