Strauss-Kahn agli arresti per violenza sessuale
Il capo del Fondo monetario internazionale era il probabile candidato socialista per la corsa all'Eliso contro Nicolas sarkozy
Dominique Strauss-Kahn è finito in manette. Il capo del Fondo monetario internazionale, dato per candidato con i socialisti per la corsa all’Eliseo per la successione al posto di Nicolas Sarkozy, è stato arrestato da tre poliziotti sul volo che da New York avrebbe dovuto riportarlo a casa.
L’accusa è delle più sgradevoli: Strauss-Kahn i tre capi d’accusa contestatigli sono
tentato stupro, atto sessuale criminale e sequestro illegale contro un’inserviente di un hotel newyorkese. La donna, dopo l’incidente, è scappata, ha avvertito il personale dell’hotel che ha chiamato il 911. La polizia e’ arrivata pochi minuti dopo ma Strauss-Kahn aveva già lasciato l’albergo.
Nelle prossime ore, alle ore 12.00 locali (ore 18.00 italiane), Strauss-Kahn comparira’ in tribunale, dove – riferiscono i suoi legali, Benkamin Brafman di New York e William Taylor di Washington – si ”dichiarera’ non colpevole”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.