Ambiente, un aiuto per la certificazione
Uno stanziamento della Camera di Commercio di 150mila euro per contributi a favore delle piccole e medie imprese varesine
La Camera di Commercio rinnova anche per il 2011 il proprio sostegno alle piccole e medie imprese che decidono di adottare strumenti di certificazione ambientale a carattere volontario. Uno stanziamento di 150 mila euro per aiutare le pmi varesine a sviluppare e certificare sistemi di gestione ambientale. Sono finanziabili le spese per sviluppo e certificazione di sistemi di gestione ambientale ISO 14001, EMAS e per l’ottenimento di marchi di qualità ambientale di prodotti e/o servizi.
.I contributi, pari al 50% dei costi ammissibili e fino a un massimo di 10mila euro, finanzieranno le spese relative allo sviluppo e certificazione di sistemi di gestione ambientale ISO 14001/EMAS e all’ottenimento dei marchi di qualità ambientale di prodotti e/o servizi. Le spese oggetto di contributo sono quelle sostenute dalle aziende o dai loro consorzi nel periodo compreso tra il 3 maggio 2010 ed il 31 maggio del 2012.
Le domande possono essere trasmesse on-line fino al 31 maggio, seguendo la procedura telematica indicata nel sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it ed accessibile alla sezione “Contributi”.
Il bando di contributo verrà presentato ufficialmente nel corso del seminario dal titolo “La certificazione ambientale: opportunità per le imprese nell’ambito del Green Public Procurement”, che si terrà lunedì 9 maggio dalle ore 14 al Centro Congresso Ville Ponti di Varese.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo Sportello Ambiente dello stesso ente camerale (tel. 0332/295.335; mail: ambiente@va.camcom.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.